Chi siamo Referenze Prodotti Servizi News Occasioni
 
Pubbliche Amministrazioni
Privato
Euro & Promos spa
Ecofenster srl
Ileass sas
Cantina Vinicola Puiatti
Illy Caffè
G.S.A.
Sangalli Vetro spa
Danieli Automation Spa
Studio commercialisti Marculli Torchio
Ice srl
Sedil Curvi srl
Principali referenze
Adriaest
Studio Aemme
A.W.M. spa
B.M.W. Italia S.p.a.
D&D
denaline s.p.a.
Electrolux HP
Electrolux Zanussi
Geatti Arnaldo srl
Gruppo AfiCurci S.P.A.
Gruppo Sina S.P.A.
Sina Lancia
Italesse
Miko s.r.l.
Notaio Pertegato
Ozlab
Patricia Milton
Safilo Group SpA
Site.net s.r.l.
ST Microelettronics
Istituti Bancari
General Contractor
Consulenze
LAVORI SPECIALI
Generali Properties Asset Management
via Machiavelli, 4 - Trieste

Riqualificazione Headquarters Generali Assicurazioni

L’intervento prevede una serie di opere finalizzate alla trasformazione dell’immagine degli spazi di accoglienza (hall reception, sale d’attesa) e di quelli più rappresentativi dell’edificio, la razionalizzazione dei percorsi interni e degli spazi accessori. L’atrio si impreziosisce di una sala d’attesa completamente vetrata, dove trovano spazio i richiami alla storia ed al presente del gruppo assicurativo. Sono oggetto degli interventi anche le aree da destinare alla formazione del personale, con sale e meeting room, attraverso l’adozione di linee morbide e curve che accompagnano lungo i percorsi e che rendono fluido lo spazio. A contrappunto viene opposto un volume puro rivestito in vetro laccato, che, riflettendo gli spazi antistanti, ne aumenta la profondità e la dinamicità.
La scelta di materiali eleganti e pregiati legati alla storia di Trieste, integrati con il vetro ed altri materiali moderni, la cura e l’attenzione rivolta a tutti i dettagli ed alla luce, l’attenta analisi dei parametri prestazionali e di comfort ambientale, creano degli ambienti totalmente nuovi e dinamici.
Gli interventi sono stati eseguiti sviluppando una progettazione esecutiva di dettaglio, al di fuori degli standard produttivi, definendo le scelte progettuali in stretta collaborazione con le aziende fornitrici. La necessità di rispettare i tempi di realizzazione e la elevata qualità finale, hanno richiesto un notevole sforzo ed un coinvolgimento corale da parte di tutte le figure coinvolte che bene si sono integrate, raggiungendo con manifesta soddisfazione del Committente l’obiettivo finale.

Progettista: Fortebis Società di Ingegneria Srl

General Contractor: RICCESI S.p.A.

Scroll down
Scroll up
All rights reserved © 2008 Copeco Contract srl - PI 02268820301
Copyright | Disclaimer | Credits