Chi siamo Referenze Prodotti Servizi News Occasioni
 
Pareti mobili divisorie
Pareti divisorie asettiche e antimicrobiche
Gruppo Haworth
Anaunia
Mobili
Sedute
Arredi laboratorio
Archiviazione
Biblioteche
Attrezzature per comunità
Segnaletica
Accessori
Illuminazione
Pareti divisorie Fire e Fire Evolution
Produttore: Permasteelisa Interiors
Le Pareti divisorie Permasteelisa Fire o Fire Evolution sono modulari, intercambiabili, smontabili frontalmente con ispezionabilità dell'intercapedine e a tenuta di fuoco.
La configurazione della parete divisoria Permasteelisa, sia essa fissa o con porte, cieca, vetrata o parzialmente vetrata risponde perfettamente alle esigenze di solidità, modularità, flessibilità, riconfigurabilità, ispezionabilità e percorribilità da impianti tecnologici, versatilità nello stoccaggio, trasporto, montaggio e smontaggio della stessa, facilità di manutenzione unitamente ad una completa e totale attrezzabilità, anche in tempi successivi, con una vasta gamma di accessori ed elementi d'arredo ufficio.
I vari componenti della parete mobile sono qui di seguito più dettagliatamente riportati.

A) STUTTURA PORTANTE
La parete divisoria Permasteelisa è composta da montanti verticali a due, tre o quattro vie, posti ad interassi modulari, correnti superiori ed inferiori atti a consentire il raccordo e l'assorbimento di eventuali fuori livello dei pavimenti soffitti e/o controsoffitti e traversi intermedi di rinforzo.
I montanti (due C contrapposti formanti un H), realizzati in acciaio zincato di spessore 20/10 di mm., sono predisposti di attacchi a cremagliera (perni di diametro sp. 6 mm. inseriti nei profili a C) per l'aggancio delle pannellature di tamponamento ed attrezzature e si presentano completi di piedino registrabile a vite e pressore a molla nonché adeguate guarnizioni di giunto.
I correnti ricavati da lamiere di acciaio zincato e plastificato (Skinplate) di spessore 12/10 di mm. sono opportunamente sagomati e predisposti di fori e sedi tali da consentire l'applicazione di guarnizioni sui piani di battuta, l'innesto dei montanti strutturali ed il razionale passaggio degli impianti tecnologici, elettrici, telefonici e E.D.P.
I traversi intermedi di rinforzo, di acciaio zincato, spessore 8/10 di mm. sono forniti completi di agganci laterali e garantiscono solidità, allineamento dei moduli e passaggio di eventuali cavi adibiti agli impianti tecnologici.
Classe di reazione al fuoco: CLASSE 0

B) PANNELLATURE CIECHE
Le pannellature cieche della parete divisoria Permasteelisa sono costituite da elementi a guscio in acciaio zincato plastificato (Skinplate) con finitura superficiale opaca, goffrata, antigraffio, autoestinguente, risvoltati sui quattro lati con bordi leggermente arrotondati, di spessore 6/10 di mm., predisposti di agganci verticali, ricavati a passo modulare di 8 cm. in modo da garantire il facile innesto a baionetta sui montanti di struttura.
I gusci sono controplaccati internamente con lastre di cartongesso antifuoco sp. 12,5 mm. e vengono forniti protetti esternamente con pellicola pelabile trasparente.
Classe di reazione al fuoco: CLASSE 0 - se acciaio verniciato
Classe di reazione al fuoco: CLASSE 1 - se acciaio skinplate

C) SPECCHIATURE VETRATE
Le pareti divisorie Permasteelisa vetrate, sia nelle soluzioni a tutta altezza che in quelle parzialmente vetrate, sono composte da doppi telai complanari alla parete realizzati con profili in alluminio estruso (prelaccato con vernici al poliestere) portanti vetri neutri temperati di sicurezza di spessore differenziato 5+6 mm. A richiesta si possono avere vetri stratificati 3+3 mm.
Detti telai, si posizionano ai montanti di struttura mediante aggancio a baionetta allo stesso modo delle pannellature cieche. I telai predisposti di guarnizioni di giunto, sono sagomati per ricevere al loro interno tende a lamella orientabili e permettere in qualsiasi momento un'agevole e completa ispezionabilità.
Classe di reazione al fuoco: CLASSE 0

D) ISOLAMENTO INTERNO
In ogni caso, in corrispondenza delle pannellature cieche, al fine di migliorare la caratteristica intrinseca di isolamento acustico e di tenuta al fuoco, viene inserito un pannello in fibra di roccia imbustato (spessore 70 mm. e densità 50 kg/m•).
Classe di reazione al fuoco: CLASSE 0 - se lana di roccia
Classe di reazione al fuoco: CLASSE 1 - se fibra poliestere


E) PANNELLO PORTA SCORREVOLE
I moduli porta sono completi di telaio cassaporta su tre lati in acciaio zincato, verniciato a polveri al poliestere, previo trattamento antiossidante, corredato di adeguata guarnizione di battuta in Dutral, meccanismi ad elevata portata e riscontro per la serratura, costruiti in acciaio inox, entrambi provvisti di un sistema di regolazione atto ad assicurare una corretta regolazione del pannello porta.
Il pannello di porta cieca sarà di spessore 60 mm., da un lato complanare alla parete e realizzato con doppio guscio in acciaio plastificato (Skinplate), anima in lana minerale resinata a fibre orientate e corredato di serratura e maniglia.
Classe di reazione al fuoco: CLASSE 0 - se acciaio verniciato
Classe di reazione al fuoco: CLASSE 1 - se acciaio skinplate

F) RISPETTO NORMATIVA INTERNAZIONALE "ISO"
Le pareti divisorie Permasteelisa Fire o Fire Evolution rispetta tutte le normative più restrittive nel campo della prevenzione incendi, sicurezza, robustezza e afonicità.
Le prese, attacchi ecc. sono disponibili all'altezza da pavimento secondo norma o incorporati negli zoccoli o montanti.
Gli impianti telefonici o EDP percorrono cavedi lontani da quelli elettrici e quindi evitano interferenze, disturbi, ecc. ed inoltre alloggiano tra materiali assolutamente incombustibili.
La struttura che costituisce la parete divisoria Permasteelisa è in acciaio altamente resistente al fuoco ed alle inflessioni (solidità).

G) CERTIFICAZIONI PARETE DIVISORIA PERMASTEELISA STANDARD
- Potere fonoisolante ottenuto nel rispetto delle norme internazionali ISO-R. 717 fra 125 e 4000 Hz, certificato presso istituti legalmente riconosciuti, contenuto entro i valori di:
- Pareti cieche = 48 dB
- Pareti vetrate = 45 dB
- Pareti parzialmente vetrate = 48 dB
- Pareti cieche con inseriti pannelli porta cieca = 36 dB
- Resistenza al fuoco R.E.I. 90 minuti per la parete mobile cieca-fissa con pannelli interi a tutta altezza, ottenuta secondo la circolare del Ministero dell'Interno N° 91 del 14.09.1961 e successiva N° 52 del 20.11.1982 UNI 7678 corrispondente alle norme internazionali ISO di collaudo:
(R) - (stabilità al fuoco di 1200° C)
(E) - (tenuta al fuoco)
(I) - (isolamento termico)
- Resistenza alla fiamma RE 120'.
- Certificazioni varie alle sollecitazioni d'urto.
- Resistenza agli acidi, abrasioni, raggi ultravioletti, umidità.
Previous Next
Scroll down
Scroll up
Pareti divisorie Fire 5
Pareti divisorie Fire 2
Pareti divisorie vetro
Pareti divisorie Fire 4
Pareti divisorie grafiche
Pareti divisorie Fire 5
Pareti divisorie legno
Pareti divisorie Fire 6
Pareti divisorie fasce
Pareti divisorie Fire 10
Pareti divisorie metallo
Pareti divisorie Fire 9
Pareti divisorie legno
Pareti divisorie Fire 7
Pareti divisorie armadio
Pareti divisorie Fire 8
Pareti divisorie legno
Pareti divisorie Fire 3
Pareti divisorie cieche
Pareti divisorie Fire 1
Pareti divisorie vetro
All rights reserved © 2008 Copeco Contract srl - PI 02268820301
Copyright | Disclaimer | Credits