Chi siamo Referenze Prodotti Servizi News Occasioni
 
Pareti mobili divisorie
Pareti divisorie asettiche e antimicrobiche
Gruppo Haworth
Anaunia
Mobili
Sedute
Arredi laboratorio
Archiviazione
Biblioteche
Attrezzature per comunità
Segnaletica
Accessori
Illuminazione
Pareti divisorie Opus
Produttore: Permasteelisa Interiors
Caratteristiche principali parete divisoria Permasteelisa
Otto cm di spessore, modulare, intercambiabile, smontabile, permette una rapida e facile installazione ed ispezione e in alcune configurazioni, resistente al fuoco.
La configurazione della parete divisoria Permasteelisa, sia essa con o senza porte, cieca o vetrata o parzialmente vetrata corrisponde ai requisiti di solidità, modularità, flessibilità, riconfigurazione e gestione del cablaggio degli impianti, facilità di stoccaggio, trasporto, assemblaggio e smontaggio, di facile manutenzione con la possibilità di fornire una parete attrezzata anche in un secondo momento, e un’ampia gamma di accessori e elementi per mobili d’ufficio.
I diversi componenti della parete divisoria Permasteelisa, progettata seguendo gli sviluppi del progetto esecutivo, sono qui sotto descritti.

Descrizione prodotto

Parete divisoria Permasteelisa con struttura portante costituita da montanti verticali, posizionati in assi modulari tra due binari superiore ed inferiore, permettendo la connessione e l’assorbimento di un possibile fuori livello del pavimento, soffitto e/o controsoffitto e supporti traversi intermedi. I montanti in acciaio verniciato (nero) profilato 30x45 sono provvisti di un set di viti a testa conica.
Un set d’agganci a testa di morto nel lato verticale dei due panelli (ciechi o vetrati) permette d’agganciarli sui montanti, i quali a loro volta sono perfettamente regolabili grazie ai piedi regolabili (che permettono un preciso allineamento delle viti) e guarnizioni appropriate.
I binari normalmente sono in acciaio galvanizzato verniciato, 30% gloss.
Hanno forma adeguata e sono dotati di fori e sedi per permettere l’applicazione di guarnizioni., l’inserimento dei montanti strutturali e del passaggio degli impianti; elettrico, telefonico e E.D.P.

Pannelli ciechi
I pannelli ciechi sono realizzati con lamiera d’acciaio di 10/10 di spessore piegato sui quattro lati.
Un set di agganci a testa di morto nei due lati verticali del pannello permette d’agganciarle sulle viti coniche dei montanti.

I pannelli, composti da elementi di rivestimento, sono rinforzati nel lato interno con cartongesso resistente al fuoco spesso 12.5 mm e sono finiti con vernici a polveri poliestere.
Per aumentarne le caratteristiche acustiche, la parete cieca è rivestita con 10 mm di Fiberform incollato sul lato esterno del pannello in cartongesso.

Pareti divisorie Permasteelisa vetrate
Le pareti divisorie Permasteelisa vetrate sono composti da una doppia intelaiatura d’alluminio estruso sulla quale sono assicurati i vetri con del nastro bi-adesivo.
I vetri (in genere 6 e 8 mm di spessore) sono posti a filo con la parete, e possono essere sia temperati o serigrafati come da specifiche.
Questi telai possono essere assicurati alla struttura dei montanti agganciandoli alle viti a testa conica del montante in modo del tutto simile a quelli ciechi.
Il telaio dotato di guarnizioni è predisposto per ricevere, se richiesto, delle tende veneziane (a comando manuale o elettrico) o altri elementi, e permettere una facile e completa ispezione.

Modulo porta doppio vetrato
I moduli porta per questo progetto sono fatti con un telaio cassaporta a tre lati in alluminio estruso verniciato a polveri completo di una guarnizione di chiusura Doutral, ganci in acciaio inox, piano di battuta in acciaio inox per chiusura e fissaggio del dispositivo sulla struttura portante.
Nella configurazione adottata per HSBC la cassaporta si ferma a livello del binario inferiore senza quindi interrompere lo scuretto tipico della parete.
La porta vetrata a doppio vetro di spessore totale 8 cm risulta a filo con entrambi i lati della parete ed è costituita da 2 vetri temperati da 6mm (trasparenti o serigrafati a seconda del progetto) incollati strutturalmente con nastro biadesivo ad un telaio in alluminio. Essa è completata con copriserratura metallico verniciato a polveri e ferramenta in acciaio inox.


Rispetto degli standard internazionali ISO
La parete divisoria Permasteelisa Opus 8 rispetta i più severi standard nel campo della sicurezza, prevenzione al fuoco, isolamento acustico e robustezza.
Le prese e i frutti elettrici possono essere inseriti ad altezze variabili dal pavimento in accordo con le normative vigenti, oppure possono essere inserite sui montanti delle casseporte.
Gli impianti di telefonia o EDP corrono lungo binari distanti dalla rete elettrica per non generare disturbi e interferenze, etc., inoltre sono alloggiati tra materiali non infiammabili.
La struttura portante della parete divisoria Permasteelisa è d’acciaio ad alta resistenza.


Dimensioni moduli standard
Altezze standard: 2700 – 3000. Moduli standard: fino a 500, 501÷1000, 1001÷1250, 1250÷1500mm Moduli Porte vetrate 1000 - 1250mm Moduli Porte vetro doppie 1600 - 2000mm

Certificazioni
L’isolamento acustico rispetta gli standard internazionali ISO-R 717 tra 125 e 4000 Hz, con il test al rumore bianco ( non modulato che fornisce valori incostanti) certificato in un istituto legalmente riconosciuto, i valori registrati sono qui di seguito elencati:

Isolamento acustico
Pareti divisorie cieche: 46dB (testato con 15mm di cartongesso)
Parete divisorie a filo doppio vetrata: 46 dB (con vetri da 6 e 8mm )
Porta a filo doppio vetrata: 39dB

Resistenza al fuoco
Tutti i materiali che compongono la parete divisoria sono in classe “0” di reazione al fuoco.
Previous Next
Scroll down
Scroll up
Pareti divisorie Opus 5
Pareti divisorie Opus 1
Pareti divisorie vetro
Pareti divisorie Opus 2
Pareti divisorie metallo
Pareti divisorie Opus 3
Pareti divisorie vetro
Pareti divisorie Opus 4
Pareti divisorie metallo
Pareti divisorie Opus 5
Pareti divisorie grafiche
All rights reserved © 2008 Copeco Contract srl - PI 02268820301
Copyright | Disclaimer | Credits